Visualplex S.r.l. allestimento vetrine, visual display, lavorazione plexiglass, legno, plastica made in Italy

Ferragamo primavera-estate 2013

Design minimalista per presentare la collezione in negozio

Le collezioni di Salvatore Ferragamo si distinguono per il design estetico rivoluzionario, ottenuto grazie alla integrazione di materiali tradizionali con elementi insoliti e innovativi. Il marchio Ferragamo è presente in ventisei paesi grazie a una rete di quasi seicento negozi monomarca.

Salvatore Ferragamo ha scelto Visualplex per realizzare l'ambientazione in negozio della collezione primavera-estate 2013.

Lo sviluppo di un progetto basato sulla semplicità delle forme e dei complementi espositivi, ha consentito la creazione della ideale ambientazione della raffinatezza artigianale, delle armonie barocche e del rigore delle forme dei prodotti della collezione Ferragamo.

La ricerca della perfezione in tutti gli elementi e in tutte le fasi di produzione - dalle saldature, alle luci, alla laccatura - è stato determinante per il successo del progetto; e ha consentito a Visualplex di esprimere la precisione tipica dell’abile artigianalità toscana.

La sperimentazione di una nuova tecnica di verniciatura ha permesso infine di ottenere la corretta opacità della superficie colorata di sfondo, effetto artistico atteso dal cliente.