Visualplex S.r.l. allestimento vetrine, visual display, lavorazione plexiglass, legno, plastica made in Italy

Armani Jeans in Galeries Lafayette

Un originale temporary store per AJ, in tempi rapidi e senza trascurare alcun dettaglio

Armani è la storica casa di moda milanese apprezzate per la semplicità e sobrietà ricercata dei sui capi; la linea denim Armani Jeans è nota ai fashion addicted per via del perfetto equilibrio tra linearità delle forme e originalità dei particolari.

Il committente ha chiesto a Visualplex la realizzazione di un temporary store nell’imponente Galeries Lafayette, uno tra i più grandi magazzini del mondo occidentale che si sviluppa su uno spazio commerciale di 70.000 mq e ospita oltre 80.000 visitatori al giorno.

“AJ in Lafayette” di Visualplex è stato un progetto molto stimolante per via dei tempi di realizzazione particolarmente ridotti; l’esperto team di Visualplex, coordinato dal Project Manager è riuscito ad allestire uno spazio di esposizione perfetto, coniugando la qualità del risultato con la rapidità di esecuzione di tutte le fasi, dal rilievo degli spazi a Parigi alla progettazione, dalla realizzazione nella sede di Visualplex al montaggio presso il Boulevard Haussmann.

L’allestimento è stato realizzato nel reparto di falegnameria di Visualplex, con elevata attenzione ai dettagli nell’assemblaggio di componenti di arredo costituiti da materiali di natura e formati diversi.

Il risultato è stato un ambiente espositivo di forte impatto emozionale, dal design minimalista con linee curve ed elementi monocromatici, moderna soluzione per la corretta espressione dell’immagine di marca e l’esposizione dei capi della collezione denim, destinata agli amanti del tempo libero e dello stile casual.

Un successo per Visualplex grazie al prestigio delle referenza e alla location all’interno di Galeries Lafayette, il grande magazzino capitale della moda.