Progettazione e produzione di allestimenti vetrine
Italiano

In linea con i principi e le norme presenti a livello internazionale per Visualplex sostenibilità significa svolgere la propria attività cercando di garantire e di migliorare il benessere ambientale, sociale ed economico per soddisfare al meglio i bisogni attuali senza compromettere quelli delle future generazioni. 

Visualplex ha sviluppato un processo di misurazione della circolarità dei progetti di allestimento, sulla base della normativa di riferimento UNI EN ISO 14021:2016, al fine di monitorare e migliorarne le performance di circolarità. Fornisce al cliente un report finale contenente le caratteristiche ambientali e i risultati della misurazione.
Ha creato al suo interno una materioteca che rappresenta un valido strumento di supporto, per la selezione e valutazione delle caratteristiche dei materiali da impiegare e per cercare soluzioni migliorative da proporre al cliente. 
Tutti i progetti sono realizzati con l’obiettivo di poter disassemblare i materiali che lo compongono per favorirne il successivo recupero, riuso e riciclo.

Con particolare riferimento ai principi di economia circolare, Visualplex ha intrapreso una strategia finalizzata all’uso efficiente delle risorse, dal procurement, alla gestione dei rifiuti, agli imballi, logistica, la scelta dei materiali fino al possesso delle certificazioni e alla ideazione di progetti secondo i principi del Life-Cycle Design.